itenfrdeptes

L'azienda Tec Group S.r.l. rappresenta la continuità professionale dei tecnici con più di trent'anni di esperienza accumulata nel settore delle apparecchiature speciali per l'edilizia. Le numerose competenze acquisite nella progettazione di giunti di dilatazione stradali, apparecchi d'appoggio strutturali e dispositivi antisismici, pongono la Tec Group S.r.l. tra le principali aziende del settore presenti sul territorio nazionale.

Il gruppo garantisce capacità produttive interne negli ambiti della meccanica, della chimica e nella cantieristica, capacità riconosciute dai principali enti nazionali con cui in questi anni ha potuto collaborare per forniture e servizi relativi alla realizzazione e al recupero di opere nel settore Stradale, Edile e Ferroviario.

Tutti i processi aziendali, dalla progettazione alla produzione fino all'installazione, sono condotti secondo un sistema di qualità certificato ISO 9001 e garantito dalla supervisione da parte di uno dei più prestigiosi enti di certificazione a livello Internazionale.

Tec Group S.r.l. ha ottenuto inoltre la marcatura di prodotto CE nel rispetto delle normative EN UNI 1337:2005 "Appoggi strutturali" ed ENI UNI 15129:2009 "Dispositivi Antisismici" su ogni singola famiglia di prodotti perfezionando, per ognuna, specifici processi di controllo in produzione in fabbrica (FPC).

 

 

 

Progettazione

La Tec Group ha improntato la propria metodologia aziendale all'obiettivo della completa soddisfazione delle commesse, da sviluppare sia per le forniture che per i servizi di cantieristica. L'ufficio Progettazione riveste il ruolo più importante delle attività aziendali. Suddiviso in due rami, soddisfa sia lo sviluppo del prodotto (mirato alla richiesta della singola fornitura), sia l'attività di ricerca finalizzata alla selezione di nuove tecnologie e materiali in risposta alle normative nazionali ed estere (UNI, BS, ASTRAM, ASHTOO, ASTM, DIN).

L'apertura allo scambio con altre aziende e con il mondo accademico, rinforzano le capacità operative nello sviluppo e nella sperimentazione di nuove soluzioni che possano offrire vantaggi in termini di risposta alle esigenze tecniche progettuali ma anche economiche.

Laboratorio

A supporto delle attività di ricerca, la Tec Group ha realizzato un proprio laboratorio che viene utilizzato per il collaudo e la validazione delle produzioni consolidate ma anche per sperimentare le  risposte di prototipi realizzati con nuovi materiali e/o principi progettuali a seguito degli input provenienti dalle esperienze in produzione o in cantiere. Inoltre, a partire da procedure interne e secondo quanto prescritto dalle normative di riferimento e dagli enti di certificazione e marcatura prodotto, materie prime e prodotti finiti dei lotti di produzione realizzati per le forniture, vengono collaudati presso laboratori esterni qualificati per garantire massima trasparenza e totale imparzialità riguardo i risultati dei test.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.