itenfrdeptes

La tec group srl nel 2016 ha collaborato con azienda leader per la movimentazione e sollevamenti di strutture eccezionali si è valsa della collaborazione della per realizzare specifiche slitte di scivolamento atte alla movimentazione di torri per il sollevamento di piattaforme petrolifere.

Il complesso macchinario composto da un carro idraulico include più martinetti, di grande portata per attivare un sistema di movimento orizzontale su cui scorrono le torri atte per accogliere la struttura da sollevare.  L’intera struttura grava su binari particolari a cingolo rovesciato.

La  tec ha realizzato le placche in gomma armata, rivestendo una faccia esterna in materiale termoplastico a basso coefficiente d’attrito. L’elastomero opportunamente.

Armato è stato studiato per cedimenti sotto carico controllati riuscendo a garantire anche piccole rotazioni sul piano. Il rivestimento esterno presenta delle sacche per accogliere grasso lubrificante in grado di ridurre notevolmente gli attriti che si generano durante in movimento.

 

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.